Perché scegliere una casa di cura convenzionata.

Scopri i vantaggi che può offrirti una struttura RSA convenzionata con le Aziende Sanitarie Locali come Le Acacie.

Le strutture RSA convenzionate, ovvero che hanno un contratto con l’Asl, ti consentono di ridurre i costi di soggiorno. Solitamente, infatti, a carico della persona ospite è prevista una partecipazione ai costi sociali e alberghieri, mentre la Regione paga la quota sanitaria. Se la persona anziana interessata non è in grado di sostenere i costi del ricovero presso un’RSA, può rivolgersi all’assistente sociale del Comune di residenza per avere tutte le indicazioni del caso, che gli verranno fornite sulla base delle norme regionali vigenti al momento della richiesta.

La residenza per anziani Le Acacie è accreditata con il Servizio Sanitario Regionale e convenzionata con le Aziende Sanitarie Locali e con gli Enti gestori dei servizi socioassistenziali, ed è in grado di garantire tutti i servizi previsti dalle leggi nazionali e regionali in merito a persone anziane, anche non autosufficienti.

La nostra casa di riposo convenzionata con l’Asl vicino a Torino ti fornisce la Carta dei Servizi dove sono indicate tutte le informazioni sulle prestazioni, sui servizi che offriamo e le specifiche dettagliate delle rette.