Assistiamo i nostri ospiti in ogni momento.

La nostra casa di riposo è in grado di accogliere anziani, anche non autosufficienti, sia a lungo termine che per brevi periodi.

Possiamo garantire le cure più adatte in base alle diverse esigenze di tutti coloro che scelgono di soggiornare da noi.

La nostra storia – Una storia d’eccellenza

La casa di riposo Le Acacie è nata nel marzo del 1998 ed è sempre stata una struttura all’avanguardia che negli anni si è ulteriormente evoluta per mantenere elevati standard qualitativi.

Nel 2012 è diventata una Residenza Sanitaria Assistenziale ed è stata accreditata con il Servizio Sanitario Regionale.

La struttura, che si sviluppa su tre piani, di cui due dedicati all’ospitalità, dispone, oltre a camere dotate di tutte le comodità, di una sala ristorante, di cinque living room, tutte fornite di zona cucina, bar, televisione e attrezzature dedicate all’animazione di gruppo.

Inoltre, ha un giardino esterno, con il laghetto e il giardino pensile, i gazebo e numerose zone ombreggiate e fresche, luoghi ideali per trascorrere, durante la bella stagione, piacevoli momenti di relax.

Gli ospiti hanno a disposizione anche bagni assistiti corredati con moderni accessori, un’accogliente cappella per le funzioni religiose, un’attrezzata lavanderia e una stireria interna, per soddisfare ogni tipo di esigenza e necessità.

Le Acacie è da sempre apprezzata da ospiti che provengo dalle zone del Roero e anche da Torino.

La nostra ospitalità – Ospitalità e comodità

La residenza per anziani ha 70 posti letto, un numero che consente una migliore attenzione nei confronti degli ospiti, che vengono seguiti personalmente dal nostro staff qualificato, che conosce uno ad uno gli anziani che soggiornano presso Le Acacie, le loro esigenze e le cure di cui hanno bisogno.

Le camere della casa di cura sono tutte accoglienti e spaziose per offrire il giusto comfort agli ospiti. Ogni camera è dotata di servizi interni, filodiffusione, TV, telefono e di impianto di chiamata. Le camere sono predisposte per accogliere anche persone non autosufficienti in tutta sicurezza.

Sono comode sia per soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a malattie acute o ricoverei pre/post operatori.

Le camere offrono un’incantevole vista sulle famose colline da cui derivano i pregiati vini del Roero. Così, gli ospiti possono vivere a contatto con la natura e respirare l’atmosfera calma e serena che regala questo angolo di Piemonte.

Le Acacie dà ai suoi ospiti la possibilità di trascorrere un periodo importante della loro vita come la terza età in piena serenità in un ambiente famigliare e confortevole, con l’assistenza e le cure migliori.